Top_bar.jpg
Left_bar.jpg
 

QUI RADIO LONDRA 2012

PHOTOGALLERY

Mondo Scuola
Norme e Sicurezza
Forum e Convegni

Dati e Regate

Archivio Tecnici
Opinioni
Calendario
 
 

 

1971-2011
BUONCOMPLEANAC
40 anni di canottaggio allenato
 

 

 

banner

 Filippi Lido

 

 
      COASTAL E REGOLAMENTARE: DOVE VOGLIAMO ANDARE?
 

In occasione del I Meeting Nazionale di Piediluco, il Consiglio Direttivo dell'ANAC si è messo all'opera per sentire sul campo quali gli umori in questa prima parte della stagione, e ne sono emersi degli argomenti di discussione, dei quali sarebbe importante discuterne per decidere tutti assieme verso dove vogliamo andare. Uno di questi, emerso in presenza del titolare di uno dei cantieri di imbarcazione più importanti, riguarda i Campionati Italiani di Maiori, in occasione dei quali, per la prima volta gareggeranno all'interno dello stesso evento imbarcazioni di tipo regolamentare e di coastal rowing, e ci si chiedeva:
Delle due discipline, in questo momento, ma soprattutto per il futuro, ci sarà una che escluderà l'altra o si continuerà a disputare i due Campionati? Ed ancora, a quali ma soprattutto a quante società interessa il Campionato in Tipo regolamentare ed a quante il Coastal Rowing? E poi, nelle società, quale di queste imbarcazioni viene usata maggiormente? Perchè e per chi si comprano yole e canoini e perchè e per chi si comprano le barche da coastal? E' una questione di prezzo? E' un problema di pesi? L'interesse della FISA a spingere verso il Coastal, avrà il suo peso? La tradizione delle città, soprattutto quelle di mare, farà in modo da rimanere ancorati a yole e canoè?
Detto questo, un Campionato Italiano come quello di Maiori, dovrebbe dare uguale importanza ai due eventi, quindi un'idea potrebbe essere quella di affidare lo stesso spazio temporale ai due Campionati, e la possibilità a chi si iscrive nel regolamentare, di farlo anche nel coastal, pagando un'unica tassa, ed ovviamente il contrario, aumentando i praticanti al Campionato che assegnerà i titoli tricolori.
Ma questa è soltanto un'idea uscita sabato pomeriggio dall'ANAC Corner. Ci piacerebbe sentire che cosa ne pensano di diretti interessati, qui o scrivendo ad anacrowing@yahoo.it 

 
 

banner

 

Right_bar.jpg
 
 

 

 

 

 

 

 

NUOVO INDIRIZZO MAIL!!
Si ricorda che Il nuovo indirizzo mail dell'ANAC è anacrowing@gmail.com 

 



Sito ANACC - 2002/2009