Top_bar.jpg
Left_bar.jpg
 

QUI RADIO LONDRA 2012

PHOTOGALLERY

Mondo Scuola
Norme e Sicurezza
Forum e Convegni

Dati e Regate

Archivio Tecnici
Opinioni
Calendario
 
 

 

1971-2011
BUONCOMPLEANAC
40 anni di canottaggio allenato
 

 

 

banner

 Filippi Lido

 

 
      IDROSCALO MON AMOUR...
 

L'Idroscalo di Milano rappresenta un patrimonio per il canottaggio nazionale ed internazionale, e su questo siamo tutti concordi. Il fatto di disputare il più importante evento nazionale come il Campionato Italiano Assoluto, Pesi Leggeri, Junior e Pararowing ne è la riprova, e grande era l'attesa di poter disputare l'evento remiero sul campo di regata lombardo.
La delusione di tecnici ed atleti era invece comprensibile dopo aver verificato, toccando con mano, alcune defaillance che hanno messo un po' in difficoltà la festa del remo nazionale.

  • le alghe sono state il leit motiv di questi Campionati, disturbando diversi equipaggi che si confrontavano nell'appuntamento più importante della stagione. Poi si è saputo che l'attrezzatura per levarle, le due barche spazzine per intenderci, comunque non sarebbero state in grado di levarle completamente, e quelle staccatesi dal fondo, con il vento, avevano invaso a caso le corsie;

  • le corsie, passate dalle 8 previste dal bando di regata e portate a 6, e soprattutto il fatto di averlo appreso in loco la sera prima delle gare, ha infastidito non pochi. Effettivamente alcune, delle 103 società presenti, conti alla mano, avrebbero potuto fare una scelta tecnica diversa.

  • e se delle corsie vogliamo continuare a parlare, queste non erano omogenee: la loro larghezza era diversa (vedi il ricorso presentato da alcune società);

  • Spogliatoi inesistenti e servizi igienici poco decorosi dalla parte del parco barche;

  • Peso atleti e imbarcazioni distanti dal parco barche;

  • Risultati sul campo sempre lato barche, che arrivavano con il contagocce;

Nulla toglie al lavoro degli organizzatori e del vicepresidente Luciano Magistri che da mesi monitorava il bacino meneghino. Va da dire invece che gli ultimi mesi del 2016 erano state avanzate delle proposte che forse sarebbero dovute essere considerate con maggiore attenzione in merito al parco barche, sistemazioni dei carrelli e la vicinanza dalla torre d'arrivo.
Per farla breve, il Campionato è stato archiviato, ma per il futuro, visto che comunque nonostante tutto, all'Idroscalo ci vogliamo tornare, sarebbe davvero opportuno fare in modo da evitare questi che possiamo assolutamente considerare dei disagi.

 
 

banner

 

Right_bar.jpg
 
 

 

 

 

 

 

 

NUOVO INDIRIZZO MAIL!!
Si ricorda che Il nuovo indirizzo mail dell'ANAC è anacrowing@gmail.com 

 



Sito ANACC - 2002/2009