Top_bar.jpg
Left_bar.jpg
 

QUI RADIO LONDRA 2012

PHOTOGALLERY

Mondo Scuola
Norme e Sicurezza
Forum e Convegni

Dati e Regate

Archivio Tecnici
Opinioni
Calendario
 
 

 

1971-2011
BUONCOMPLEANAC
40 anni di canottaggio allenato
 

 

 

banner

 Filippi Lido

 

 
      ANTICIPO CHIUSURA ISCRIZIONI
 

Roberto Romanini, consigliere nazionale in quota tecnici, e consigliere dell'ANAC, esprime il suo pensiero in merito alla chiusura anticipata delle iscrizioni

Vorrei analizzare insieme a tutti Voi allenatori italiani il perché ho deciso insieme al Consiglio Federale di anticipare di due giorni la chiusura delle iscrizioni.
1. Avere un programma gare provvisorio già il mercoledì comporta una migliore organizzazione della trasferta: consente di sapere in anticipo quante imbarcazioni dobbiamo trasportare, di programmare i cambi barca per tempo e migliorare gli spostamenti delle squadre utilizzando mezzi che non siano sempre legati al solito pulmino.

2. Consente di diffondere il programma gare a tutti, avendo già l’orario provvisorio in anticipo,si potrà far ampliare il pubblico del canottaggio. La solita domanda “A che ora avrà la gara mio figlio?” avrà finalmente una risposta al momento giusto. Tifosi, appassionati, giornalisti, eventuali sponsor potranno verificare la nostra efficiente organizzazione sportiva. Il programma gare il venerdì sera può servire solo agli allenatori e agli addetti ai lavori mentre il nostro obbiettivo è quello di far conoscere il nostro meraviglioso sport a tutti.

3. Alcuni allenatori mi hanno fatto notare i lati negativi di questa decisione: le iscrizioni si dovranno chiudere il sabato sera prefestivo e alcuni equipaggi che l’allenatore potrebbe ancora testare la domenica, magari in gara regionale, ormai saranno già iscritti per la prossima gara. Che dire... Ricordo a tutti che sull’equipaggio iscritto si può modificare il 50% dei titolari. Vi ricordo che la Fisa per un campionato del Mondo chiede un mese prima le iscrizioni preliminari, dieci giorni prima dell’evento le iscrizioni sono definitive. Il motivo è semplicemente dato dal fatto che una settimana prima viene ufficializzato un orario provvisorio. Questo per permettere al pubblico di organizzarsi per essere presente alla regata del proprio atleta.

A disposizione per ogni Vostro chiarimento.
Grazie

Roberto Romanini

 
 

banner

 

Right_bar.jpg
 
 

 

NUOVO INDIRIZZO MAIL!!
Si ricorda che Il nuovo indirizzo mail dell'ANAC è anacrowing@gmail.com 

 

 

 

 

 

 



Sito ANACC - 2002/2009