Top_bar.jpg
Left_bar.jpg
 

QUI RADIO LONDRA 2012

PHOTOGALLERY

Mondo Scuola
Norme e Sicurezza
Forum e Convegni

Dati e Regate

Archivio Tecnici
Opinioni
Calendario
 
 

 

1971-2011
BUONCOMPLEANAC
40 anni di canottaggio allenato
 

 

 

banner

 Filippi Lido

 

 
      L'opinione di Sergio Marrucci
 
Riceviamo da Sergio Marrucci, allenatore della Canottieri Pontedera, e revisore dei conti nel Direttivo ANAC, quanto segue:

Vorrei rispondere a Franco Cattaneo e far conoscere ad altri quello che è il mio pensiero in merito, quindi vi prego di pubblicare quanto segue.

Forse non se ne era accorto Cattaneo del progetto di far lavorare Sartori, Battisti e Montrone presso la loro sede, ma sapeva benissimo che loro erano i più fortunati perché in questo modo hanno avuto la possibilità, allenati da lui, di perseguire i loro obiettivi, cioè partecipare alla qualificazione di Lucerna per accedere a Londra.
Sì, fortunati, perché i 14 convocati per Varese dal 9 al 27 maggio, tranne Carboncini e Mornati, non sanno ancora che barca faranno e con chi, senza considerare che qualcuno non andrà nemmeno alle Olimpiadi e fra questi c'è anche Simone Raineri, l'unico che avrebbe le capacità per il ruolo di caapovoga sul 4X, che certo è qualificato, ma dodici secondi dal primo a Belgrado fanno capire quale è la fine di questo equipaggio: "una deludente figura a Londra" che forse per gli atleti sarebbe meglio guardarle in televisione le Olimpiadi, piuttosto che parteciparci. E lo stesso futuro si prospetta per il 4- !!
Eppure per il Presidente Gandola sembra che tutto rientri nel normale processo di avvicinamento alle Olimpiadi, vista la sua esternazione sul sito federale.
Non so se al momento si possa rimediare qualcosa, perché non solo sono in discussione i risultati di Londra, ma anche il futuro del canottaggio senior. Portando avanti quel gruppo blindato di atleti senior, che sono diventati da prescelti le vittime di questo "sistema",è stata fatta terra bruciata fra il settore juniores e quello senior di alto livello. Questo è un dato di fatto inconfutabile su cui dovrà lavorare intensamente, se ci sarà un rinnovamento, chi condurrà il prossimo quadriennio.
Comunque rinnovo, fin da ora, quanto da questo sito avevo gridato l'estate scorsa: "TUTTI A CASA !!!"

Sergio Marrucci

 
 
 

banner

 

Right_bar.jpg
 
 

 

NUOVO INDIRIZZO MAIL!!
Si ricorda che Il nuovo indirizzo mail dell'ANAC è anacrowing@gmail.com 

 

 

 

 

 

 



Sito ANACC - 2002/2009