Top_bar.jpg
Left_bar.jpg
 

QUI RADIO LONDRA 2012

PHOTOGALLERY

Mondo Scuola
Norme e Sicurezza
Forum e Convegni

Dati e Regate

Archivio Tecnici
Opinioni
Calendario
 
 

 

1971-2011
BUONCOMPLEANAC
40 anni di canottaggio allenato
 

 

 

banner

 Filippi Lido

 

 
      L'opinione di Daniele Zangla
 
Guardo i risultati della Coppa del Mondo, quelli delle qualificazioni per Londra 2012 e sono triste.
Non conoscevo questa tristezza, se non nei racconti dei nostri "grandi", quando parlavano del passato...un passato che non ho vissuto.

Li riguardo ancora... cerco dentro i numeri le speranze per le medaglie, come se non sapessi...
Ripenso agli insulti, tremendi e roboanti, che nel 2004 dal sito e dalla bacheca di CanottaggioVero arrivarono sull'allora DT Giuseppe La Mura.
Ripenso alle ultime elezioni di rinnovo del consiglio federale di questo quadriennio e mi congratulo con me stesso di avere rinunciato (dopo l'elezione del presidente) alla candidatura per consigliere in quota tecnici.
E' una amara congratulazione, molto egoistica, finalizzata alla tutela della mia salute dopo avere passato i tre anni che precedettero il rinnovo a difendere strenuamente un sistema che il nuovo consiglio ha definitivamente fatto a pezzi.
Chi aggrediva maleducatamente i tre bronzi di Atene, oggi non ha più il coraggio di difendere l'indifendibile.
Se avessi mantenuto la candidatura e fossi stato eletto, oggi starei molto peggio di come sto oggi a cercare dentro i numeri la speranza.

Ma quel ritiro di candidatura non è stato l'unico, anche altri con me presero la stessa decisione per fare in modo che il consiglio potesse lavorare compatto per il bene del canottaggio.
Spero che se domani questi risultati saranno confermati gli atleti non ne paghino le conseguenze (anche se alcuni piangono oggi le loro speranze strumentalizzate di ieri), ma paghino i dirigenti di questo consiglio, che dovrebbero, con lo stesso fair-play mostrato dai loro avversari, alzarsi dalla sedia e lasciare il posto libero, perché peggio di così è difficile fare.

A Franco Cattaneo, una "giovane" guardia di un "vecchio" sistema ancora vincente, tutto il mio rispetto e ammirazione!
Agli atleti tutti il mio più grande IN BOCCA AL LUPO per ribaltare la situazione e farci saltare sulle sedie per la gioia!
Ad maiora

Daniele Zangla
 
 
 

banner

 

Right_bar.jpg
 
 

 

NUOVO INDIRIZZO MAIL!!
Si ricorda che Il nuovo indirizzo mail dell'ANAC è anacrowing@gmail.com 

 

 

 

 

 

 



Sito ANACC - 2002/2009